Analizzeremo il mercato: avere un quadro organico sul quale gettare le basi per il raggiungimento degli obiettivi. Questo è il punto di partenza. Ricerca, studio, pianificazione, target, comunicazione, piazzamento e tutto ciò che consente di elaborare i passi successivi.
Analizzeremo l'azienda: individuare gli obiettivi che l’impresa sta perseguendo e all'occorrenza migliorare ed ottimizzare gli standard attraverso la cosiddetta analisi SWOT al fine di individuare e raggiungere i nuovi obiettivi.
Il prodotto: la prima delle 4 leve del marketing mix, deve essere costantemente in sintonia con i bisogni reali dei consumatori. Per far si che sia un prodotto di successo analizzeremo le differenziazioni che la concorrenza induce, le novità tecnologiche, la facilità di utilizzo, la sua efficacia ed altri fattori rilevanti.
Umanizzare il brand, dare un servizio di assistenza efficiente, guidare e affiancare il cliente anche nel post vendita che significa fidelizzare e accrescere la customer satisfaction e l'immagine aziendale.
Acquisire e generare liste di contatti realmente interessati. Mettere in campo vari strumenti: produzione di contenuti qualificati, blog, social, e-mail marketing, pubblicità ed eventi al fine di generare prospect e guidarli all'acquisto.
Open house, eventi aziendali, fiere: tutte azioni che presentano l'azienda ad un pubblico selezionato e realmente interessato al fine di trasformarlo in clienti. Ciò richiede un lavoro preliminare ed uno successivo all'evento stesso.