Servizi

dall'analisi alla strategia

Le anAlisi di base

Analizzeremo il mercato: avere un quadro organico sul quale gettare le basi per il raggiungimento degli obiettivi. Questo è il punto di partenza. Ricerca, studio, pianificazione, target, comunicazione, piazzamento e tutto ciò che consente di elaborare i passi successivi.

Analizzeremo l'azienda: individuare gli obiettivi che l’impresa sta perseguendo e all'occorrenza migliorare ed ottimizzare gli standard attraverso la cosiddetta analisi SWOT al fine di individuare e raggiungere i nuovi obiettivi.

Il prodotto: la prima delle 4 leve del marketing mix, deve essere costantemente in sintonia con i bisogni reali dei consumatori. Per far si che sia un prodotto di successo analizzeremo le differenziazioni che la concorrenza induce, le novità tecnologiche, la facilità di utilizzo, la sua efficacia ed altri fattori rilevanti.

Servizi In pillole
  • Analisi dei competitors
  • Analisi dei bisogni
  • Azioni di direct marketing
  • Customer care
  • Lead generation
  • Organizzazione di eventi
  • Logistica e trasporti
  • Certificazioni
  • Ricerca fondi

Nel dettaglio ...

Competitors

Scoprire i punti di forza e di debolezza dei competitor attuali e potenziali attraverso l’osservazione delle scelte e delle strategie nel segmento di mercato.

Customer needs

Mettersi nei panni dei clienti, ascoltare le loro esigenze, costruire un rapporto umano, capire quali sono le necessità, le insoddisfazioni e gli obiettivi.

Direct marketing

Utilizzare efficacemente tutti i mezzi di comunicazione diretti al consumatore e produrre risposte misurabili: fare promozione e pubblicità per raggiungere direttamente le vendite.

Customer care

Umanizzare il brand, dare un servizio di assistenza efficiente, guidare e affiancare il cliente anche nel post vendita che significa fidelizzare e accrescere la customer satisfaction e l'immagine aziendale.

Lead generation

Acquisire e generare liste di contatti realmente interessati. Mettere in campo vari strumenti: produzione di contenuti qualificati, blog, social, e-mail marketing, pubblicità ed eventi al fine di generare prospect e guidarli all'acquisto.

Eventi

Open house, eventi aziendali, fiere: tutte azioni che presentano l'azienda ad un pubblico selezionato e realmente interessato al fine di trasformarlo in clienti. Ciò richiede un lavoro preliminare ed uno successivo all'evento stesso.

Creare cultura aziendale

è la chiave per un miglioramento costante dei propri standard

Calcola gratuitamente l'Export Rate della tua azienda