Chi siamo

un team al tuo servizio

UN lavoro di squadra

il team delle professionalità è il nostro elemento distintivo

L'idea


Lo studio nasce dall'idea di fornire servizi altamente qualificati alle aziende che si affacciano su nuovi mercati e per supportare quelle che già esportano, mettendo a disposizione l'esperienza degli export manager in collaborazione con altre specifiche professionalità.
Francesco D'Angelo
 

Servizi ad hoc

La rete di collaboratori, consulenti e professionisti, ciascuno specializzato in un ambito specifico è il punto di forza che ci permette di raggiungere importanti traguardi ogni giorno.

Grazie alle importanti collaborazioni tra varie figure professionali, lo studio è in grado di offrire numerosi servizi, altamente qualificati ed efficienti che in alternativa richiederebbero alti investimenti di tempo, denaro e risorse umane.

Risorse dedicate

Improvvisare, lavorare in autonomia e svolgere nel miglior modo tutti i compiti che richiede un'efficace strategia di sviluppo aziendale significa arenarsi alle prime inevitabili difficoltà.

Logistica, regolamenti, certificazioni, documentazione internazionale, analisi dei mercati, dei clienti, della concorrenza, comunicazione efficace ed ogni attività tesa al processo di internazionalizzazione, per essere svolta nel miglior modo possibile, richiede delle professionalità dedicate ed esperte.

Per questo lo studio Export Italia si avvale di una rete di professionisti esperti di settori diversi ma coordinati da un unico centro di Export Management.

Export-Italia è al tuo fianco

riusciremo insieme ad incrementare le vendite aumentando i fatturati della tua azienda

About me

Sono Francesco D'Angelo, Business Developer dal 2007, ideatore e coordinatore dello studio di consulenza commerciale e strategica Export Italia che si basa sull'unione di diverse professionalità, al fine di offrire e garantire servizi altamente qualificati.

Dopo la laurea magistrale in Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità e la specializzazione in management e marketing, ho avuto modo di maturare diverse esperienze lavorative in ambito commerciale in Italia e all'estero, iniziando così il mio percorso di Export Manager e arricchendo la conoscenza dei mercati e la rete degli stakeholder.

Generazione di reti di vendita, strategie di marketing, sviluppo commerciale, lead generation, comunicazione, ICT, quattro lingue le skills. Flessibile, collaborativo e motivato nel raggiungere ambiziosi obiettivi.